La salute visiva dei bambini 2018-03-07T22:12:19+00:00

La vista nei bambini

La miopia nei bambini

vista-bimbiLa miopia ereditaria è generalmente diagnosticata nei bambini quando hanno tra gli otto e i dodici anni di età. Durante l’adolescenza, quando il corpo cresce più rapidamente, la miopia tende a peggiorare. Dopo i vent’anni, di solito, le variazioni della miopia sono minime o nulle. Seppur di rado, la miopia può cominciare anche in età adulta, ma si tratta quasi sempre di forme molto lievi.
Una miopia patologica è la miopia elevata (superiore alle 7-8 diottrie), che può comportare alterazioni retiniche che compromettono la qualità visiva. La miopia elevata si stabilizza in genere tra 20 e i 30 anni di età.
I miopi elevati hanno un rischio superiore alla media di sviluppare  patologie come il glaucoma e la cataratta.

Lenti per bambini

Il modello Swissflex Joy è l’occhiale sicuro dedicato ai bambini. È la combinazione tra la fantasia di forme e colori, tanto amata dai più piccoli, e l’alta tecnologia dei materiali, capace di garantire un prodotto resistente e anallergico.
Swissflex Joy è un ausilio di grande sicurezza, non si limita all’atossicità del materiale, ma si amplia grazie all’alto grado di resistenza del materiale HPP.
L’occhiale, non avendo nessuna parte metallica, protegge il viso del bambino da urti o colpi accidentali e, grazie all’alta flessibilità che lo contraddistingue, resta saldo al volto assecondando sia le forme del viso, sia le attività preferite dai bambini, come il gioco, la creatività e la voglia di muoversi e fare sport.
La visione, infatti, non si altera in quanto la distanza tra occhio e lente resta sempre costante e non dà luogo a mal di testa o senso di pesantezza.

swissflex joy
swissflex caratteristiche